“Ventuno nasce da me, dal mio amore per la cultura del cibo e dalla mia caparbietà...”
– Chi siamo
Ventuno
Ventuno è una start-up italiana tutta al femminile che nasce dalle grandi passioni della sua fondatrice, Ines Di Franco, per i viaggi e la cultura enogastronomica locale. La sua famiglia le ha trasmesso la curiosità e il gusto della scoperta. Le origini siciliane le hanno regalato l’amore per il cibo e l’attitudine all’eccellenza.
L’esperienza di oltre dieci anni in ambito Food & Beverage le ha donato la determinazione e la competenza per raccontare l’Italia attraverso le sue specialità locali.
Dopo aver collaborato in Francia con il gruppo di Gualtiero Marchesi, Ines Di Franco ha aperto un ristorante tutto suo a Parigi e proprio lì ha compreso il successo che il patrimonio enogastronomico italiano riscuote all’estero:
“ Spesso i clienti mi chiedevano di poter assaggiare particolari prodotti e ingredienti italiani: volevano provare il sapore, ma soprattutto conoscerne la storia. Così ho iniziato a cercarli con cura e, a poco a poco, il mio ristorante è diventato una boutique di enogastronomia.”
– Obiettivo –
REALIZZARE UN SOGNO
Con Ventuno, Ines vuole realizzare il suo sogno: diventare un brand di riferimento per gli amanti del buon cibo provenienti da tutto il mondo, e soddisfare la loro voglia di eccellenza, bellezza e innovazione, nel pieno rispetto dell’ambiente.
– Il viaggio di Ventuno
COS’È VENTUNO
Ventuno è un’esperienza multisensoriale,un viaggio che attraversa l’Italia, regione per regione, e ne racconta l’ereditàculturale e lo stile di vita attraverso le sue specialità enogastronomiche locali, con una particolare attenzione alla sostenibilità.
Ventuno è infatti amore per il territorio, perché sceglie solo prodotti certificati DOC e DOCG e provenienti da coltivazioni biologiche e piccole realtà di nicchia di veri “maestri artigiani”, lontane dalla logica della produzione industriale.
Grazie all’esperienza e al know-how di Ines Di Franco, le proposte di Ventuno sono anche abbinate tra loro con sapienza ed equilibrio, così da garantire esclusive pause gourmet.
Ventuno non è soltanto un viaggio nel gusto, ma è un’esperienza multisensoriale da vivere a 360°. Dopo aver assaporato profumi e sapori locali, infatti, grazie a uno speciale visore è possibile immergersi in un tour virtuale nei paesaggi incontaminati delle regioni italiane e in quel mondo buono e genuino da cui nasce la cucina italiana.
Ventuno è un momento di gioia da vivere nel comfort della propria casa, è un pasto completo da condividere con chi si ama o da riservare solo a sé.
– Ventuno
PERCHÈ VENTUNO
Venti sono le regioni che compongono l’Italia,
venti le esperienze da vivere e le anime tutte diverse da scoprire.
Una è l’Italia, luogo magico da preservare.
Ventuno è la scelta di celebrarne i tesori e l’identità.